domenica 30 gennaio 2011

Autopalio; NO al pedaggio NO al declassamento.


"I rappresentanti delle liste civiche presenti nei comuni della provincia di Siena, appartenenti alla Federazione Civica, si uniscono in coro per contrastare, al momento, il pedaggiamento dell’autopalio: “Consapevoli dello stato attuale del raccordo autostradale Firenze - Siena, diciamo no ad un pedaggiamento. Dire no al pedaggiamento non significa però “declassificare” una importante assegnazione concessa dal Ministero dei Trasporti e cioè quella di Raccoro Autostradale. Anche in merito all’Autopalio, gli eletti del PD, hanno davvero le idee confuse! con le loro azioni invece che chiedere un adeguamento dell’importante arteria, tentano di far declassificare il raccordo autostradale Firenze Siena. Non comprendiamo bene, quale sia oggettivamente il loro obiettivo? Mentre noi siamo per una strada efficiente, sicura e che rispetti i parametri di classificazione, i paladini del PD, chiedono di far declassificare il raccordo autostradale in semplice “strada extraurbana” con tutti i deficit del caso. A conferma di questo atteggiamento retrogrado, l’On. Ceccuzzi e l’On. Cenni hanno addirittura presentato una richiesta al governo con il preciso intento di far retrocedere il raccordo autostradale.
Il nostro NO non è a prescindere e a priori e neanche un NO strumentale come vediamo fare dal Partito Democratico, che anche in questa occasione usa i rappresentanti istituzionali per far politica partitica.
Di fronte poi, ad un concreto impegno da parte di ANAS sulla più efficace organizzazione  di questa strada, di importanza strategica per i cittadini residenti di tutta la provincia senese, ma anche per le imprese e l’economia del nostro territorio, valuteremo la possibilità di un pagamento finalizzato al mantenimento di questo importante tratto stradale".

Nessun commento:

Posta un commento