mercoledì 9 novembre 2011

Aggressione all'assessore Moschi: "Condanniamo fortemente un gesto ingiustificabile"

“L'ondata della nostra nuova politica fatta di sano civismo e fuori dai partiti, disturba sempre di più quel vecchio sistema politico dove le convenienze e gli equilibri non devono essere alterati. È evidente, che laddove non arriva il “potere politico”, scattano vecchi sistemi fatti di intimidazioni, provocazioni offese e talvolta anche percosse fisiche”.

Queste le parole del coordinamento della Federazione Civica che con una nota congiunta a nome del movimento delle liste civiche presenti nelle istituzioni toscane, dichiara: “Vogliamo condannare fortemente, quell'ingiustificabile gesto, che ha coinvolto il giovane assessore di Volterra  Paolo Moschi, in una aggressione perpetrata da un consigliere comunale appartenente ad uno schieramento partitico, che per motivazioni politiche, si è scagliato contro il componente del coordinamento civico toscano.

Un modo di fare, che non trova giustificazioni e che conferma purtroppo un pessimo esempio di come la vecchia politica reagisce di fronte ad un nuovo sistema politico che avanza senza partiti. I nostri rappresentanti istituzionali, eletti dai cittadini all'interno di liste civiche fuori dai partiti, si trovano sempre più frequentemente di fronte ad aggressioni verbali, giuridiche e fisiche, solo per il fatto che intendono portare avanti una politica fuori dagli schieramenti di comodo e da faziosi sistemi che antepongono interessi idealistici a quelli dettati dalla regola del buon senso amministrativo.

Stiamo valutando se a posteriori di questo ulteriore caso, che segue a offese personali e insensate querele di attacco a rappresentanti civici, sia il caso di affrontare proprio nei consigli comunali appositi ordini del giorno, che stigmatizzino e condannino fermamente questi gesti privi di logica e leale confronto politico”.

Nessun commento:

Posta un commento